Consulenze su misura per ogni cliente e percorsi di formazione personalizzati per lo staff: nel salone al centro di Como l’attenzione è al dettaglio.
Angela Pozzuoli è praticamente nata con le forbici in mano… Già a 6 anni tagliava i propri capelli, opponendosi alla madre a cui piaceva la treccia per le figlie femmine. Da qui all’apertura di un proprio salone il passo è stato breve, già a 16 anni. Oggi il salone omonimo di Angela Pozzuoli si trova nel centro di Como e conta su un nutrito staff.
Cosa la distingue dai suoi colleghi?
La continua voglia di imparare. Seguo diversi corsi d’aggiornamento e continuo a stupirmi per la bellezza in ogni sua forma. Per me chi fa questo lavoro è un artista in continua evoluzione. La nostra mission è rappresentata dalla cura e dal benessere della persona. Con anni di esperienza alle spalle, cerco di avere uno sguardo attento sul futuro del nostro lavoro in un mondo caratterizzato da rapidi mutamenti dove gusti, tendenze ed esigenze si muovono sempre più velocemente.

Angela Pozzuoli
Come capisce qual è il look più adatto ad ogni cliente?
Direi che artista ci nasci! Ci sono upgrade tecnici che ti aiutano ad avere un quadro più completo. Per esempio, l’armocromia oppure studi visivi sui lineamenti per quanto riguarda i tagli. Per me la verità è che non appena guardi una persona riesci subito ad intuire il suo potenziale. Di conseguenza grazie a tecnica e gusto, il look prende forma. Cerchiamo di dare il giusto tempo ad ogni cosa. Forniamo una consulenza personalizzata dove non solo si definiscono dettagli del taglio o del colore. Ascoltiamo le esigenze quotidiane di ogni nostra singola cliente per un risultato che sia adeguato al proprio stile di vita e alla propria personalità.
Come gestisce la formazione sua e del suo staff?
A seconda della predisposizione di ogni membro del nostro staff, cuciamo su misura la formazione ideale. È un lavoro sartoriale dedicato proprio alle capacità tecniche da affinare e, perchè no, da aggiungere al loro portfolio personale. Per quanto riguarda la mia personale formazione, come anticipato sopra, oggi ci sono grandi cambiamenti nel mondo soprattutto della colorazione. Per questo ritengo sia per me importante essere aggiornata su chimica e nuovi prodotti più naturali.
Quali strumenti di marketing utilizzate?
Della parte marketing e comunicazione non mi occupo io personalmente, ma il mio staff che cerca di essere sempre all’avanguardia. Il marketing e la comunicazione rappresentano un grande mondo sempre in fase di sviluppo e cambiamento.