Gennari e Brolis: «Il tempo che ci dedica il cliente deve essere un’esperienza indispensabile»

di Elisa Marasca
cover myorganics
Luca Gennari e Oscar Brolis fanno parte di My.Team Academy, che supporta ogni giorno i saloni legati all’azienda My.Organics. Li abbiamo incontrati alla fiera Cosmoprof Worlwide Bologna 2024 subito dopo lo show del brand.

 

Luca Gennari ha 4 saloni e 20 collaboratori tra Bergamo e provincia. Nella stessa zona, il salone di Oscar Brolis si è specializzato nell’infoltimento e allungamento capelli. Colleghi e amici di lunga data, ci hanno raccontato la loro storia e i progetti futuri in occasione della fiera Cosmoprof Worlwide Bologna 2024, dove hanno partecipato allo show OnHair in qualità di membri del team My.Organics.

 

Come mai avete scelto questa professione?

Siamo entrambi figli d’arte, di padre e di madre!

Come vi siete formati?

Abbiamo frequentato l’Accademia. Poi c’è stata una continua evoluzione sia a livello tecnico ma anche a livello stilistico, tecnico del colore, di moda e quant’altro.

Quanto è importante la formazione nella scelta dei vostri collaboratori?

È la base. Vogliamo dei collaboratori che abbiano voglia più che altro di lavorare, perché il nostro mestiere è anche pesante a volte, quindi vogliamo trovare proprio quella persona che ha voglia di fare e di imparare. La differenza con i ragazzi di una volta è che oggi sono molto più capaci tecnicamente, ma serve anche altro. Con My.Organics stiamo facendo una formazione specifica al nostro team sul concetto dello star bene in salone, cioè quel tempo che ti dedica il cliente deve diventare un’esperienza indispensabile. Poi logicamente ognuno dei nostri collaboratori è portato per un certo tipo di lavoro (per esempio il taglio o il colore), e sta a noi capire qual è la parte migliore di ogni persona.

Progetti futuri?

Il prossimo step che dovremo fare e sarà riprendere in mano tutta la nuova collezione: a fine giugno-luglio avremo già i primi scatti. Andremo anche a Praga per uno show lì e lì presenteremo anche la nuova colorazione 2.0 di My.Organics.

Per quanto riguarda i nostri saloni, vorremmo svilupparli sempre di più e cercare di ampliarli al massimo per riuscire a trovare nuovi collaboratori e soprattutto fare la differenza. Vogliamo essere “i numeri uno” di zona quindi le persone che vogliono lavorare da noi devono per forza capire dove stanno andando.

 

Elisa Marasca

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.