Il nuovo programma di Real Time porta l’arte dell’hairstyling sullo schermo, mettendo in evidenza i professionisti che si sfideranno per vincere il titolo di miglior parrucchiere italiano. E non solo!
Finalmente anche i parrucchieri hanno il loro talent. Il titolo è “Hairstyle: The Talent Show” e andrà in onda su Real Time dal 16 novembre alle 21.20 e in streaming su Discovery+. Un programma completamente inedito che punta i riflettori su una tipologia di talenti ancora non valorizzata: i parrucchieri professionisti. Saranno dieci i protagonisti, tutti professionisti dell’hairstyle, che si contenderanno il podio del miglior parrucchiere italiano. Tra questi c’è Sara Norelli, titolare del salone Rebelle di Vicenza, che abbiamo intervistato a parte per HairStars.
A fare da mentore, giudice e conduttore del talent show sarà un guru del settore, Rossano Ferretti, imprenditore, titolare di una catena di saloni dove sono passate numerose celebrities e noto per la sua linea di prodotti per la cura dei capelli, ideatore del concetto di hair-spa e pioniere della bellezza naturale dei capelli. Insieme a lui, a valutare i concorrenti ci sarà Rudy Mostarda, direttore creativo di un’azienda del settore, Alfaparf Milano Professional.
Una sfida a colpi di spazzole
Un po’ artisti, un po’ artigiani, sicuramente esteti, i parrucchieri, che si sfideranno a colpi di spazzola, avranno la possibilità di confrontarsi con i migliori professionisti italiani. Nelle varie sfide, che metteranno alla prova le abilità tecniche e la creatività dei concorrenti, ognuno dovrà dimostrare la capacità di creare acconciature per eventi particolari, di suggerire cure adeguate per migliorare la salute dei capelli, di realizzare tagli e colori che mettano in risalto le caratteristiche del volto dei clienti e in armonia con la loro fisicità e di accontentarli nel rispetto della loro personalità per migliorarne il look.
Visualizza questo post su Instagram
Si preannunciano ospiti importanti che si susseguiranno nelle varie puntate visitando lo studio di mille metri quadrati trasformato in un bellissimo salone: da Martina Colombari a Bianca Atzei, Giorgia Surina, Martin Castrogiovanni, Beatrice Valli e molti altri. In palio – oltre a un premio da 150mila euro che il parrucchiere vincitore potrà utilizzare per realizzare il salone dei suoi sogni – verrà assicurato al vincitore il supporto della formazione che riceverà da parte di Rossano Ferretti e del suo team in tema di gestione, vendite, marketing e comunicazione per lanciare e dirigere il salone con successo ed efficienza. Inoltre, il vincitore entrerà a far parte del team di formatori del master MDB Education e riceverà un ulteriore assegno di 10mila euro offerto dai brand partner del programma da spendere per migliorare il proprio negozio.
Il format verrà presto esportato anche in Spagna, Brasile, Messico e USA, dove Ferretti sarà coadiuvato nella conduzione da un presentatore del paese ospite. Spettacolo assicurato dunque per i telespettatori che potranno vedere da vicino il mondo dei parrucchieri e magari carpirne qualche segreto ma soprattutto, potranno rendersi conto di quanta ricerca, studio ed impegno ci sono dietro la professionalità di questi alleati della nostra bellezza.