Dal taglio alla visione: HairStars incornicia un anno di eccellenza nell’Hair&Beauty

di Alessandro Dattilo
redazione-hairstars-anniversario-ok
Era il 10 novembre 2022. Quel giorno nasceva HairStars, la rivista che dà voce agli imprenditori del settore della bellezza, unendo i mondi dell’arte dell’hair&beauty a quello del business. In questo arco di tempo, abbiamo creato un palcoscenico per titolari di saloni e collaboratori, desiderosi di trasformare la propria passione in una visione imprenditoriale vincente.

 

«Non si può standardizzare un taglio, né una donna e il suo fascino»
Mayra Cassano

 

«In Italia c’è uno stile di vita inconfondibile: arte, bellezza, cibo, vino… l’italiano ha quindi l’occhio allenato alla bellezza, ecco cosa gli dà una marcia in più»
Abla Barka

 

«Ha truccato più di trentamila donne: tantissime sconosciute, molte strafamose»
Diego Dalla Palma

 

«Nonostante abbia vinto 12 Campionati Mondiali di acconciatura, la scuola e l’insegnamento sono sempre stati la mia passione»
Gigi Gandini

 

«Penso fortemente che ognuno di noi abbia la sua storia da raccontare… la possibilità di esprimere la propria personalità creando nuove mode e trend»
Chiara Ambrosano

 

L’emozione dell’inizio è come il primo taglio su una tela bianca: audace, definitivo e carico di possibilità. Così è stato il nostro inizio, un anno fa, sotto il segno dell’audacia e dell’innovazione. Con la passione per la bellezza e la determinazione degli imprenditori, HairStars è diventato il palcoscenico dove l’arte dell’hair&beauty incontra il brillante mondo del business. Ogni storia che abbiamo raccolto è un tratto di pennello su quel quadro, ogni intervista una nuance che aggiunge profondità e colore al nostro affresco collettivo.

Celebrando il nostro primo anniversario, risuonano le parole di coloro che hanno condiviso il proprio viaggio con noi, echi di un anno di successi, sfide e trasformazioni. Con il cuore e la mente rivolti al futuro, HairStars si accinge a dipingere il suo secondo anno con la stessa passione e visione che ci hanno portato fin qui.

La nostra missione è stata chiara: fornire le strategie, i trend e i mindset innovativi del settore hair stylist. Abbiamo voluto supportare i titolari di saloni a plasmare il loro talento artigianale in un’entità commerciale che sappia crescere e prosperare, sfidando i canoni tradizionali.

HairStars ha messo in luce l’estro creativo nel mondo imprenditoriale, narrando storie di successo, di visibilità dei trend attuali e di innovazione nella gestione aziendale. Abbiamo stimolato un dialogo aperto su marketing e sviluppo di team professionali, perché crediamo nella trasformazione da parrucchieri a veri e propri imprenditori della bellezza.

Una redazione dal… taglio giusto!

La redazione di HairStars è composta (per ora) da una dozzina di giornalisti tenaci, dedicati a scoprire e raccontare storie uniche, sempre alla ricerca di nuovi spunti. Angelina, Valentina, Annarita, Patrizia, Albina, Elisa, Erika, Francesco F, Irene, Francesco B, Paolo. Un team di giornalisti fantastico che non smetterò mai di ringraziare.

Il nostro punto di riferimento in termini di mindset resta Lele Canavero, il nostro direttore editoriale nonché coach per gli Imprenditori della Bellezza. «È stato un anno fantastico – ci ha detto poco fa Lele – Intervistando decine di titolari di saloni in tutta Italia, ascoltando le loro sfide e raccontando le loro storie, abbiamo confermato ciò che già sapevamo: ovvero che i risultati che produci sono il perfetto riflesso di come lavori e di come ti proponi. Alla base c’è il livello di energia che riesci ad esprimere, in ogni atteggiamento che scegli di adottare. L’equilibrio è l’ingrediente che potenzia l’energia. Più sei in equilibrio con te, con ciò che sei, con ciò che vuoi fare, con ciò che vuoi diventare, maggiore sarà la disponibilità di energia a cui tu potrai accedere».

lele-canavero-oltre-difficolta-1024x682

Una carrellata di imprenditori di grande ispirazione

In quest’anno abbiamo avuto il privilegio di intervistare una cinquantina di figure emblematiche del settore, tra cui Mayra Cassano, Abla Barka, Diego Dalla Palma, e molti altri che con le loro visioni hanno contribuito a formare il tessuto di HairStars.

Qui trovi tutte le interviste

Il nostro auspicio per il futuro è quello di continuare a essere una guida ispiratrice per il settore della bellezza, un punto di riferimento per chi cerca di trasformare la propria passione per l’hairstyling in un’attività di successo. Speriamo di poter ampliare ancora di più la nostra community, raggiungendo nuovi lettori e professionisti, e di continuare a offrire contenuti sempre più innovativi e pertinenti.

La nostra ambizione è di portare l’eccellenza italiana nel mondo dell’hair&beauty oltre i confini nazionali, creando ponti con altre realtà e mercati. Con l’impegno di tutta la redazione, la visione del nostro direttore editoriale e il prezioso contributo dei nostri lettori, guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a celebrare molti altri anniversari!

grafica-anniversario-hairstars

 

Alessandro Dattilo

Ti potrebbe piacere

Lascia un commento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.